I Breakouts sono molto popolari fra i traders.
Ci sarà un motivo, giusto?
Quando il prezzo, alla fine, “infrange” quel livello di supporto o resistenza, ci si aspetterebbe che il prezzo continui a muoversi nella stessa direzione della rottura. Ci deve essere stato abbastanza slancio per preparare il prezzo a scoppiare fuori del livello, giusto?
E’ ora di salire a bordo di quel treno. E’ tutto un viaggiare tranquillo ora. Tutto quello che dovete fare è solo aspettare che …
Sì, attendere che si …
Attendere che … Solo pochi momenti di più … Per vedere il prezzo guadagnare un centimetro in più … Poi, improvvisamente, spostarsi chilometri nella direzione opposta!
Huh?? Che diamine? Che fine ha fatto la strategia “pane per tutti e la fine della fame nel mondo”?
Fine della storia: sei lasciato a mangiare pacchetti di cracker come Tom Hanks in The Terminal.
Per provare quando descritto in questo articolo scarica la demo di IQ Option e fai pratica senza rischio. (clicca qui)Cosa determina le false rotture
Una cosa importante da ricordare sui livelli di supporto e resistenza è che essi sono aree in cui ci si può aspettare una risposta prevedibile dei prezzi.
I livelli di supporto sono aree in cui la pressione di acquisto è appena sufficiente per superare la pressione di vendita e arrestare o invertire una tendenza al ribasso.
Un livello di supporto forte è più probabile che riesca a resistere anche se il prezzo rompe il livello di supporto e fornisce agli speculatori un buona opportunità di acquisto.
I livelli di resistenza sono proprio come i livelli di supporto, ma funzionano in modo opposto. Essi tendono a fermare o addirittura invertire l’uptrend.
I livelli di resistenza sono aree in cui la pressione di vendita è appena sufficiente per superare la pressione di acquisto e forza il prezzo verso il basso.
Forti livelli di resistenza possono reggere anche se il prezzo rompe il livello di resistenza e fornisce agli operatori un buona opportunità di vendita.
Nella sezione successiva, ci tufferemo nei falsi segnali di rottura o fakeouts, approfondiremo e discuteremo il motivo per cui dovreste usarli e trarne profitto.
Non basta conoscere le strategie di breakout, perché ci saranno momenti nei quali i breakouts falliranno. Dobbiamo sapere cosa fare in caso di false rotture.
Questo fa parte della vostra formazione di Yeti del Forex. Per essere un maestro, dovrai essere in grado di gestire i fakeouts.
Sei pronto per questo?