Trading sui Fake Out, dici? E’ un errore di battitura? Forse volevamo dire “Trading sui Break Out”?
No!
Fare trading sui Fake Out significa semplicemente operare nella direzione opposta dei breakout.
Fare trading sui Fake Out = fare trading sulle false rotture.
Potresti fare trading sul Fake Out se ritieni che un breakout di un supporto o resistenza è falso e incapace di continuare a muoversi nella stessa direzione. Nei casi di rottura di importanti livelli di supporto o di resistenza, fare trading sul Fake Out potrebbe rivelarsi più intelligente di fare trading sul breakout.
Tenete a mente che fare trading sui falsi breakouts è un’ottima strategia a breve termine. I breakouts tendono a fallire i primi tentativi, ma possono riuscire alla fine. Prova questa semplice tecnica senza alcun rischio usando la demo di eToro. (clicca qui)
RIPETI: fare trading sui Fake Out è un’ottima strategia a breve termine. Non è buona da utilizzare per il trading di lungo periodo. Imparando a fare trading sulle false rotture, conosciute anche come fakeouts, si può evitare di essere frustati e segati dal mercato.
Il trading sui fakeouts piace a molti traders indipendenti. Perché?
I livelli di supporto e resistenza vengono paragonati a pavimenti e soffitti. Se questi livelli sono rotti, ci si aspetterebbe che il prezzo continui nella stessa direzione della rottura.
Se un livello di supporto è rotto, significa che il movimento generale dei prezzi è verso il basso e la gente è più propensa a vendere che acquistare.
Al contrario, se un livello di resistenza è rotto, la folla ritiene che il prezzo è più probabile che salirà ancora più in alto, e tenderà ad acquistare piuttosto che vendere.
I broker hanno una mentalità da avidi. Credono nella speculazione nella stessa direzione del breakout. Credono in enormi guadagni sui movimenti ampi del mercato. Catturano il pesce grosso, dimenticano i pesciolini fritti.
Perchè e quando falliscono i Break Out
In un mondo perfetto, questo sarebbe vero. Ma il mondo non è perfetto. Le rane e le principesse non vivono felici e contenti. In realtà accade che la maggior parte dei breakouts FALLISCE.
I breakouts semplicemente falliscono perché la minoranza intelligente deve fare i soldi senza la maggioranza. Non sentirti così male. La minoranza intelligente tende ad essere composta da grandi investitori con conti enormi e ordini di acquisto/vendita costanti.
Al fine di vendere qualcosa, ci deve essere un acquirente. Tuttavia, se tutti vogliono comprare sopra un livello di resistenza o vendere sotto un livello di supporto, il market maker deve prendere l’altro lato dell’equazione. E lasciate che vi avvertiamo: il market maker non è uno stupido.
I broker amano sfruttare i fakeouts.
La minoranza intelligente, gli istituzionali, trader più esperti, preferiscono fare trading sulle false rotture.
I traders più intelligenti approfittano del pensiero collettivo della folla o di investitori inesperti e vincono a loro spese. Questo è il motivo per cui copiare gli operatori più esperti potrebbe essere molto redditizio.
Da che parte preferisci essere: con la minoranza intelligente che specula sulle false rotture o con la maggioranza perdente che viene catturato dai falsi breakout?