E’ inutile che vaghiate per il web in cerca del miglior broker forex, l’abbiamo già cercato noi per voi!
Come abbiamo fatto a trovare il miglior broker?
Abbiamo definito cos’è il migliore.
- E’ il più economico?
- O quello che tiene lo spread più basso, o il Leverage più alto?
- O quello che assicura l’esecuzione più veloce?
- O la leva più alta o forse il sito più usabile?
Leva finanziaria
Il Leverage è il deposito che paghi per aprire l’operazione ed è meglio tenerlo abbastanza basso. Una Leva 30:1 va bene, e TUTTI i brokers la offrono.
Alcuni si spingono molto oltre ma questo non è più un fattore importante e potrebbe anche danneggiarvi.Vi possiamo assicurare che un deposito di un cinquantesimo dell’ammontare reale dell’operazione è più che conveniente e sufficiente.
Solo se aprite 10-20 operazioni al giorno il capitale che avete non vi basterebbe, andrebbe quindi aumentato il leverage, ma sarà difficile gestire contemporaneamente così tanti cambi valutari.
Quindi non serve valutare il Leverage offerto perchè QUALSIASI broker ve lo offre a sufficienza.
Sito del broker
Ovviamente il sito del broker non è assolutamente importante in quanto opereremo sicuramente con una piattaforma da scaricare e installare nel pc, tra le tante disponibili, tutte ben fatte, ogni broker propone quella con la quale ha fatti accordi commerciali, ma sono TUTTE scelte tra le più conosciute a livello mondiale.
Velocità di esecuzione
Passiamo quindi oltre, alla velocità di esecuzione, che è importante in quanto ogni ritardo dal momento in cui premiamo il bottone buy o sell all’avere l’operazione eseguita, permette alle quotazioni di muoversi dal punto che abbiamo scelto con tanta cura.
Da evitare assolutamente, psicologicamente dannoso e frustrante. Il problema è che non potete capire la velocità di esecuzione del broker finchè non avrete aperto il conto e constatato di persona a mercati aperti.
Anche la prova di un loro conto demo non risolve il problema perchè spesso questi conti demo hanno una priorità più bassa di quelli reali e quindi non danno un’indicazione precisa della qualità del broker sotto questo punto di vista. E Le recensioni in rete non sempre sono sincere e imparziali. In ogni caso ti consigliamo di provare comunque la demo di eToro, uno dei più famosi broker al mondo. (clicca qui)
Minimum trade size e minimum account size
Altri due fattori importanti sono l’importo minimo delle operazioni (minimun trade size) e il minimo versamento nel conto (minimun account size) in quanto un trading corretto implica una buona gestione del rischio e del capitale. Questo richiede che le operazioni siano molto più piccole di quello che sareste portati ad investire. In una singola operazione non potete rischiare di perdere complessivamente più del 2% del vostro capitale iniziale. Con IQ Option potete aprire un conto con soli 10 euro ed iniziare a fare trading investendo 1 euro. Prova la demo. Visita il sito ufficiale.
Spread
Per quanto concerne lo spread, probabilmente cercherete il broker che ha lo spread più basso, tuttavia non dimenticate che molti brokers non sono regolarmente registrati presso le istituzioni di garanzia europee o americane, ma sono appetibili perchè hanno sede nei paradisi fiscali, dove la tassazione viene sistematicamente evasa.
Per favore non scegliete mai un broker non registrato, non riconosciuto da nessun ente di garanzia. Concentrate la vostra attenzione sui maggiori broker inglesi, americani o australiani.
Conclusioni
Messi insieme tutti questi fattori vi raccomandiamo……. .
Si, non vi raccomandiamo un broker in particolare, noi stessi cambiamo circa un broker all’anno, non per la difficoltà di trovare il migliore, ma perchè in certi periodi alcuni broker fanno delle offerte migliori, nuovi broker nascono, cambiano spesso i parametri di cui vi abbiamo parlato e cose di questo genere.
Dovreste essere molto contenti di questa risposta che sembra generica, ma che evita di darvi la pappa pronta o peggio ancora di segnalarvi questo o quell’altro broker solo per guadagnarci sopra con la pubblicità. Sarebbe come dire, nel settore della telefonia mobile, che è meglio Tim o Vodafone, che ci confondono appositamente con centinaia di offerte.
E allora qual’è il consiglio del team di Babypips? Approfittate di qualche offerta promozionale di uno dei maggiori broker inglesi o americani, poi farete sempre ora a cambiare. Ad esempio eToro vi permette di fare trading senza pagare alcuna commissione. Visita il sito.